Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

PLEASE DO NOT SPAM

andrea.sterbini (207940 points)
754 1269 2377
in Avvisi by (208k points)
edited by
Ho notato un fiorire di attività fondamentalmente inutile, forse con lo scopo (illusorio) di raccogliere punti su q2a per il bonus.
Questo sommerge il forum di domande già poste e risposte già date, e voti inutili.
Non rendete il forum più difficile da usare, please.
Lo Spam non è mai piaciuto a nessuno.

https://www.youtube.com/watch?v=zLih-WQwBSc
1.2k views

1 Answer

plm (18850 points)
13 15 118
by (18.9k points)
Scusi Prof., non capisco perchè definisca illusiorio il tentativo di raccogliere punti, capisco perfettamente che lo spam non sia piacevole, ma effettivamente ad ogni domanda inutile/risposta inutile si ricevono dei punti, più punti significa ranking più alto, il che comporta avere più punti bonus. Forse ha già i dati per fare la graduatoria e quindi è inutile spammare in continuazione? Non capisco
AndreaGasparini (18850 points)
7 12 120
by (18.9k points)
Penso che il senso dei punti bonus assegnati alla partecipazione al forum sia di invogliare ad utilizzarlo e non di effettuare tutte le operazioni possibili per poter salire in classifica ed avere un punto in più sulla media degli homework.
Lorenzo Cristini (10830 points)
0 0 27
by (10.8k points)
A lezione ha detto che alla fine il calcolo non avverrà solo sui punti, ma sull’aiuto effettivo dato. Quindi scrivere una risposta che è già stata data è prettamente inutile.
Christian (15220 points)
3 4 77
by (15.2k points)
Menomale! Alcune volte si trovano 10 risposte identiche alla stessa domanda (senza alcun valore aggiunto!) scritte con il solo scopo di guadagnare qualche punto in più..
plm (18850 points)
13 15 118
by (18.9k points)

Capisco totalmente le risposte inutili, ma se dovessi vedere un post senza miglior risposta e ho la possibilità di inviare il mio suggerimento, lo faccio. Ovviamente qualcuno potrebbe già aver inviato la propria risposta prima, ma questo non significherebbe che io non ho dato una mano in base alle mie conoscenze. Sul post dei punti il Prof. scrisse: 

Per il bonus Q2A ho considerato solo chi ha dato un minimo contributo

Spero che non vengano contate solo le migliori risposte, altrimenti non sarebbe proprio giusto. Anche perchè invece di stare a pensare a dei suggerimenti oppure testare delle cose specifiche per poter rispondere alle domande avrei potuto fare tanto altro nel mio tempo libero...

Antares (7770 points)
5 6 41
by (7.8k points)
Non credo verranno contate solo le migliori risposte altrimenti la platea che potrebbe puntare ai punti bonus sarebbe ristrettissima. Ad esempio io non credo di aver ricevuto mai miglior risposta, però un minimo di contributo per quelle che sono le mie conoscenze credo di averlo dato.
andrea.sterbini (207940 points)
754 1269 2377
by (208k points)

@plm Quindi mi chiedi di poter continuare a spammare impunemente?

plm (18850 points)
13 15 118
by (18.9k points)
@andrea.sterbini nono, ma solo di considerare le risposte che hanno un senso considerando l'utilità e non necessariamente la velocità di risposta. Ad esempio se rispondessi dopo 20 minuti ad una domanda dando il mio contributo sarebbe onesto poter essere considerato, anche perchè non è che si può stare 24/7 sul forum per rispondere e lasciare che un solo utente che non fa altro che refreshare la pagina di essere considerato come "risposta non spam",mentre gli altri vengono considerati come tali. Tutto qui, poi sono perfettamente consapevole di aver dato delle risposte anche tardi, ma questo non esclude che io non abbia dovuto impiegare del tempo per dare comunque un contributo. Poi ovviamente se ora vede che ci sono persone che stanno rispondendo a domande di 2 mesi fa per qualche punto, quello è un altro conto per carità.
l
leonardoberti (1220 points)
2 4 12
by (1.2k points)
penso che il professore intenda come spam non risposte date per seconde o per terze, ma risposte inutili o uguali ad altri commenti