Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Chiarimento HW6

Simone.A (3750 points)
15 16 26
in HW6 obbligatorio by (3.8k points)
recategorized by
Ciao a tutti

Scrivendo il codice, sono rimasto bloccato ad un punto.

Trovo sia le colonne che le righe, non riesco però a capire come controllare la presenza del quadrato sulla foto.

Grazie in anticipo
804 views
closed

3 Answers

Best answer
plm (18850 points)
13 15 118
by (18.9k points)
selected by

Ciao, basta applicare questo ragionamento:

Parto da un pixel verde (facciamo finta sia (0,0) ovvero (x,y)) e ti viene chiesto un quadrato di segmento 2. Questo significa che devi scorrere 3 pixel verdi e femarti al terzo (controllando se effettivamente esiste il segmento tra un pixel e l'altro) in posizione (3,0). Questo perchè un segmento è formato se connesso da due pixel verdi. Fai lo stesso controllo per il pixel in posizione (3,0) fino al pixel (3,2), ovvero dal vertice in alto a sinistra a quello in alto a destra proseguendo con il vertice in basso a destra, poi quello in basso a sinistra,fino a ritornare al pixel iniziale,. SE TUTTE le condizioni si VERIFICANO, allora esiste un quadrato.

Simone.A (3750 points)
15 16 26
by (3.8k points)
Gentilissimo, ti faccio sapere se funziona finalmente :)
AndreaGasparini (18850 points)
7 12 120
by (18.9k points)

Hai dato un'occhiata alle risposte date a questa domanda? Son già stati dati parecchi buoni spunti per risolvere il tuo problema.

T
THESHADOW2030 (1070 points)
4 7 15
by (1.1k points)
Beh... Mettiamo caso che k sia 1. Tu dovresti verificare che se andando a destra, rispetto al punto verde, hai un segmento rosso (perché k è 1) e se questa condizione è verificata puoi scendere "giù" e verificare se questa segmento c'è ancora e analogamente lo fai andando a sinistra poi verso in alto. In questo modo l'algoritmo è come se stesse seguendo un percorso e ogni volta che riesce a completare questo percorso si segna che c'è un quadrato