Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

[AVVISO] Come funziona il peer assessment

s
simone (25820 points)
47 97 209
in Avvisi by (25.8k points)
edited by

Il peer assessment è attivo solo per gli homework obbligatori e si compone di 3 fasi:

  1. PRIMA CONSEGNA
    • Entro la prima scadenza (1 settimana circa) bisogna aver consegnato il file algoritmo.txt che descrive l'algoritmo (ma senza usare codice o pseudocodice troppo dettagliato) ED il file program01.py. Questo può anche non funzionare, potrete riconsegnare la versione migliorata alla fine (va da sè che è meglio se funziona, così siete sicuri di aver capito bene che algoritmo implementare).
  2. RATING
    • Allo scadere della prima consegna dell'homework, a ogni studente vengono assegnati 3 algoritmi da valutare, realizzati da 3 diversi colleghi di corso (peer), sulla base dei risultati ottenuti dalle metriche definite per l'esercizio (intricatezza, correttezza ed efficienza). A seconda del numero di partecipanti, alcuni studenti potrebbero avere un numero diverso (maggiore o minore) di algoritmi da valutare.
    • Una volta terminato l'assegnamento, sotto il menu Course compare la pagina Peer Assessment con all'interno gli N pseudocodici anonimi da valutare.
    • Ogni studente deve giudicare gli algoritmi presenti nella pagina utilizzando le apposite rating-bar con range compreso tra 0 e 10 (mezza stella = 1 punto), valutando:
      • la comprensibilità della soluzione,
      • la correttezza della soluzione,
      • l'efficienza della soluzione,
      • e fornendo un suggerimento utile a migliorare la soluzione proposta dal collega.
    • Solo gli studenti che completano tutte le valutazioni, inviando correttamente tutti i form presenti nella pagina, entro la data di scadenza visualizzata nella sidebar del forum, possono accedere alla fase successiva e alla consegna finale. Ogni studente può modificare le sue valutazioni/suggerimenti entro la data di scadenza prevista.
    • Le valutazioni anonime sono raccolte nella tab Feedback della pagina dei risultati dell'esercizio; lo studente può visualizzarle solo se ha completato e inviato tutte le valutazioni assegnate.
  3. FEEDBACK
    • Scaduta la prima fase, ogni studente deve assegnare un punteggio compreso tra 0 e 10 al suggerimento ricevuto da ogni peer. La pagina Peer Assessment mette a disposizione 3 seek-bar indipendenti per attribuire i punteggi. Anche in questo caso, lo studente deve inviare ogni singolo form per accedere alla consegna finale.

Gli studenti che non ricevono le valutazioni o i feedback ma completano entrambe le fasi, possono accedere alla consegna finale.

La pagina dei risultati mostra l'incremento percentuale delle metriche rispetto ai risultati ottenuti con la prima consegna.

2 Answers

plm (18850 points)
13 15 118
by (18.9k points)
edited by
Per tutti quelli che come me abbiano avuto il dubbio sul trasferimento dall'anno scorso... beh... no, neanche il punteggio del PA si trasferisce, per cui impegnatevi anche su quelli per dei punti extra
a
a.pietroluongo (11250 points)
20 39 131
by (11.3k points)
edited by

Non so se sono l'unico ma non mi fa accedere alla pagina del pa.

Edit ora funziona

image

fc-dev (16450 points)
16 20 34
by (16.5k points)
A me va senza problemi
andrea.sterbini (207920 points)
749 1267 2373
by (208k points)
Non è automatico.