Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

PA: possibilità di commentare la valutazione del feedback

Christian (15220 points)
3 4 77
in Info sul corso e sugli esami by (15.2k points)

Buongiorno a tutti,

apro questa discussione per uno spunto di riflessione che mi è venuto in mente con la conclusione del PA dell'HW4. Per fare in modo che il PA diventi più forma di confronto che di valutazione tra colleghi, oltre ad indicare con un punteggio quanto ci hanno aiutato i feedback ricevuti dagli altri studenti non potrebbe essere utile poter inserire un commento scritto? Ovviamente previa disponibilità del professore e previa fattibilità tecnica su Q2A.

ESEMPIO

Ho ricevuto un voto basso per l'efficienza del mio programma e il consiglio del mio peer mi sembra in realtà peggiorativo rispetto a quanto descritto nel mio algoritmo.

In questo momento io dovrei indicare quanto questo consiglio mi abbia aiutato senza però poter motivare il mio voto: in questo modo il collega magari non riesce a comprendere il perchè della mia valutazione (magari si aspetta un buon voto per l'ottimo consiglio!) e non riceve quello spunto di riflessione in più che potrebbe fornire una mia risposta costruttiva (es. il tuo consiglio mi sembra peggiorativo perchè se teniamo in considerazione il time complexity etc...)

 

Che ne pensate?

521 views

6 Answers

Lorenzo Cristini (10830 points)
0 0 27
by (10.8k points)

Potrebbe essere un modo per chiedere ad alcune persone, perchè ti mettono 0 stelle senza motivo. frown

AndreaGasparini (18850 points)
7 12 120
by (18.9k points)
edited by
Assolutamente d'accordo, mi son ritrovato più di una volta con consigli "sbagliati" di studenti che probabilmente non comprendevano che in quel modo non si sarebbe migliorato l'algoritmo o che addirittura non aveva proprio senso una modifica del genere.
Tom Grobusch (13960 points)
2 2 10
by (14.0k points)
edited by

Ma non solo per criticare il consiglio, alcuni aiutano veramente e sarebbe bello, oltre al voto, poter dire grazie!

Il voto poi si vede solo per tutti i consigli insieme e non distinto, così uno si perde anche la possibilità di avere un feedback del dare il feedback, che è una cosa importantissima nella vita. Quindi per sfruttare meglio questo potenziale sarebbe veramente la prima e cosa migliore da fare, visto anche che il PA esiste per farci imparare come dare del feedback, ma se poi non riceviamo una risposta su come migliorare questo dare del feedback, è proprio una gran parte del potenziale del PA sprecato!

Christian (15220 points)
3 4 77
by (15.2k points)
Hai ragione, effettivamente va pensato anche al contrario!
Tommaso Sgroi (12990 points)
10 11 91
by (13.0k points)
edited by
Sembra una buona idea, ogni tanto algoritmi efficienti non vengono valutati il giusto.

I motivi possono essere svariati, o per poca chiarezza, dove non si riesce a trasmettere la vera potenzialità del proprio algoritmo, o anche per un'azione di "boicottaggio" da parte del valutatore.
Antares (7770 points)
5 6 41
by (7.8k points)
Sono d'accordo con gli altri, sarebbe una funzionalità interessante da aggiungere.
edoardottt (8210 points)
1 3 37
by (8.2k points)
Concordo. Ho ricevuto dei feedback molto vaghi e altri peggiorativi e sarebbe molto utile questa funzione.