Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Classifica bonus PA

Kobrax (3020 points)
8 18 27
in Info sul corso e sugli esami by (3.0k points)
edited by
Salve, non avendo potuto svolgere il primo HW obbligatorio, ho intenzione di fare il relativo HW di recupero e i restanti 3 obbligatori. In questo modo risulto già escluso dalla classifica finale relativa al bonus PA?

edit: Quanto si è "penalizzati", ai fini della leaderboard, rispetto a chi ha svolto il PA per tutti e 4 gli HW?
461 views
closed

2 Answers

Best answer
AndreaGasparini (18850 points)
7 12 120
by (18.9k points)
selected by

In questo modo risulto già escluso dalla classifica finale relativa al bonus PA?

No, puoi comunque partecipare per i restanti 3 homework e il tuo  punteggio PA sarà valutato sulla base di questi.

Kobrax (3020 points)
8 18 27
by (3.0k points)
edited by
Tralasciando il discorso dell'utilità del PA in sé, secondo te vale la pena (dando comunque buoni consigli) continuare con il PA al fine di concorrere per il bonus (per rientrare nel primo 1/3)? Quanto dovrei essere "penalizzato" rispetto a chi ha svolto il PA per tutti e 4 gli HW?
AndreaGasparini (18850 points)
7 12 120
by (18.9k points)
Assolutamente, tra bonus per il PA e bonus per CC/Efficienza in ogni caso conviene di molto svolgere gli Homework obligatori e facendo questi ultimi non avrebbe senso evitare il PA. Anche se difficilmente otterrai il bonus di 3 punti, magari ti verrà assegnato comunque qualche punto, l'anno scorso in base alla classifica si davano ad intervalli di 0,5 punti (3 ai migliori, 2,5 a quelli subito sotto e così via)
Kobrax (3020 points)
8 18 27
by (3.0k points)
Ti ringrazio, tutto chiaro!
Tommaso Sgroi (12990 points)
10 11 91
by (13.0k points)
edited by
Questo è ciò che c'è scritto nel regolamento:


Peer assessment formativo dell'algoritmo
Per incoraggiare lo scambio di idee (SENZA SCAMBIARE CODICE) e favorire la comprensione degli esercizi, vi facciamo suggerire l'un l'altro come migliorare la soluzione presentata.
Ogni Homework obbligatorio si svolgerà come segue:
D-day pubblicazione dello Homework
10 giorni per consegnare il codice dell'esercizio E la descrizione in italiano/inglese dell'algoritmo implementato (in cui è vietato inserire codice o indicare il proprio nome).
NOTA: è OBBLIGATORIO consegnare la descrizione dell'algoritmo ed il programma entro i primi 10 giorni (ed è possibile consegnare più volte, vale l'ultima).
OPZIONALE: Chi vuole partecipare al peer-assessment ed ha già consegnato programma e algoritmo guadagna 4 giorni in più ed i consigli dei colleghi ed inoltre un possibile bonus a fine corso:
2 giorni di tempo per commentare gli algoritmi di 3 compagni scelti a caso ed anonimi e dare suggerimenti efficaci per migliorare l'algoritmo (e ricevere dritte dagli algoritmi che avete letto)
2 giorni di tempo per consegnare il proprio codice migliorato sulla base delle idee che avete letto e dei suggerimenti ricevuti (solo dopo che avete indicato quali commenti sono stati più utili)
NOTA: ripeto che la prima consegna entro 10 gg è necessaria e obbligatoria PER TUTTI anche se non si vuole partecipare al peer-assessment, .
NOTA: le valutazioni che vi date/ricevete non influiscono direttamente sul voto (a parte il bonus che potete ottenere per aver aiutato meglio gli altri) e verranno usate da parte nostra per fare ricerca sui meccanismi sociali sottostanti il peer-assessment
CORREZIONE: La valutazione del bonus per peer-assessment verrà fatta alla fine del corso sulla base della qualità del lavoro fatto (descrizione chiara dell'algoritmo, voti e suggerimenti utili, valutazione dei suggerimenti).
Bonus complessivi
la partecipazione al peer-assessment formativo dà un bonus a coloro che si trovano nella 1/3 più alto della classifica di chi ha partecipato al peer-assessment (da 0 a 3 punti)


Nelle regole non è scritto da nessuna parte che se si salta un PA non si può accedere al bonus
andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
Megaquote!                 .