Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

time out del programma 1sec giusto?

1
1716380 (990 points)
14 24 28
in HW4 obbligatorio by (990 points)
recategorized by
Buonasera a tutti,

quando testo il programma sul mio laptop(intel cpu i7) mi risultava tutto ok 16 su 16. poi l'ho caricato sul sito mi risulta che testi superati sono 15.  sul sito mi da errore di time out sul test_4_ft5.txt invece computer mio non mi dava time out.

è algoritmo sbagliato ?
404 views

2 Answers

E
Edward (25950 points)
4 4 172
by (26.0k points)
Hai sbagliato sezione, dovevi postare nella sezione dell'HW4obb, suppongo tu stia parlando di quello.

Semplicemente come ripetuto più volte, spesso la VM è meno veloce dei nostri PC, quindi richiederà un tempo maggiore per eseguire il programma.

Tuttavia i timeout sono fissati in base al tempo che ci mette la VM per eseguire il programma, quindi dovresti velocizzare l'algoritmo se vuoi passare tutti i test.
Christian (15220 points)
3 4 77
by (15.2k points)
Ciao, come già ha scritto @Edward e come già scritto più volte qui sul forum, i tempi di esecuzione variano a seconda della macchina dove è eseguito il programma (ad esempio, il mio PC di dieci anni fa ci mette più della VM ad eseguire il mio).
Oltre ciò, devi inoltre considerare che tra una esecuzione e l'altra può esserci una differenza nel tempo di esecuzione dovuta ad un margine di errore non prevedibile.
In conclusione, il tuo algoritmo è corretto (fornisce l'output giusto) ma non quello più efficiente (non rispetta i tempi fissati)