Leaderboard: quanto conta il giudizio?

fc-dev (16450 points)
12 20 34
asked Nov 4, 2019 in Info sul corso e sugli esami by fc-dev (16,450 points)
recategorized Nov 4, 2019 by andrea.sterbini
Il giudizio degli altri sul proprio algoritmo può portare a qualche bonus?
O conta solo il giudizio sull'aiuto che dai agli altri?
Perché vedo dalla leaderboard che ci sono persone che hanno 10 di giudizio pur non passando tutti i test, mentre ci sono persone che hanno meno di 6 pur passandoli tutti...

Cioè, (se davvero c'è un bonus per quello), ha senso il fatto che una cosa oggettiva come il tempo di esecuzione e la correttezza di un programma venga valutato da esseri umani e non da macchine?

3 Answers

Best answer
andrea.sterbini (172780 points)
513 935 1789
answered Nov 4, 2019 by andrea.sterbini (172,780 points)
selected Nov 5, 2019 by fc-dev

Il bonus PA alla fine del corso quest'anno dipenderà da:

  • il punteggio totale/medio che ottenete nei feedback sui suggerimenti che avete dato (ovvero quanto siete stati utili per gli altri)
  • la correttezza della valutazione data agli algoritmi degli altri (ovvero quanto siete stati in grado di valutarli)
AndreaGasparini (18730 points)
6 12 118
answered Nov 4, 2019 by AndreaGasparini (18,730 points)
edited Nov 5, 2019 by AndreaGasparini

Come scritto nelle regole del corso, per questo e per la partecipazione al forum q2a, vengono dati alcuni punti in più al termine del corso in base alla classifica

Bonus complessivi

  • la partecipazione al peer-assessment formativo dà un bonus a coloro che si trovano nella 1/3 più alto della classifica di chi ha partecipato al peer-assessment (da 0 a 3 punti)

  • la partecipazione al forum Q2A dà un bonus a coloro che si trovano nel 1/3 più alto della classifica sulla base dei punti raccolti nel forum, che si ottengono: facendo domande, dando risposte, votando e ricevendo voti, ma soprattutto se la propria risposta è marcata come "migliore" da chi ha posto la domanda o dal docente (da 0 a 3 punti) 
  • NOTA: le valutazioni che vi date/ricevete non influiscono direttamente sul voto (a parte il bonus che potete ottenere per aver aiutato meglio gli altri) e verranno usate da parte nostra per fare ricerca sui meccanismi sociali sottostanti il peer-assessment
  • CORREZIONE: La valutazione del bonus per peer-assessment verrà fatta alla fine del corso sulla base della qualità del lavoro fatto (descrizione chiara dell'algoritmo, voti e suggerimenti utili, valutazione dei suggerimenti).

Per farti un'idea migliore ti consiglio di leggere anche questa discussione sull'assegnazione dei bonus del precedente A.A.

andrea.sterbini (172780 points)
513 935 1789
commented Nov 4, 2019 by andrea.sterbini (172,780 points)

No, il bonus non viene diviso per 4. Il calcolo del voto finale è descritto nelle regole del corso

AndreaGasparini (18730 points)
6 12 118
commented Nov 5, 2019 by AndreaGasparini (18,730 points)
elimino quella parte, grazie per il chiarimento
E
Edward (25950 points)
2 4 172
answered Nov 4, 2019 by Edward (25,950 points)
Serve solo per il bonus PA, io mi sono arreso dopo aver visto i giudizi ricevuti :D

Programmi che passano tutti i test con 2 stelle, programmi che non ne passano 1 con 5 stelle lol
s
simone.moriconi (280 points)
0 0 2
commented Nov 5, 2019 by simone.moriconi (280 points)
E giudizi che non hanno senso rispetto a quanto scritto nell'algoritmo e a quanto realizzato... forse alcuni CTRL+C e CTRL+V fatti con poca attenzione :)
T
Trasciatti (1400 points)
10 20 34
commented Nov 5, 2019 by Trasciatti (1,400 points)
Penso che dipenda anche un po' dalla descrizione, se qualcuno scrive un algoritmo con un'ottima idea ma poi in pratica non lo ha fatto non è colpa di chi lo recensisce
AlessandraIzzo (6010 points)
6 6 30
commented Nov 5, 2019 by AlessandraIzzo (6,010 points)
E i suggerimenti (e giudizi) di persone che non hanno capito perché hai fatto l'algoritmo in quel modo nonostante l'hai pure spiegato XDDD