Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Program03 possibile errore nel test_13_Personaggio_attributi_lista

c
ciagliangelo (480 points)
3 5 8
in HW3bis by (480 points)
closed by
Allora il problema che riscontro è che un tale Kevan Lannister dovrebbe essere figlio, secondo il file tgot.json e secondo internet, di Jeyne e Tytos Lannister. Il fatto è che andando però a vedere i dati di prova del test nella sezione di genitori di Kevan c'è il None quindi sono io che ho sbagliato qualcosa o è stata una svista copia-incolla e devo cambiare il parametro al valore giusto?
334 views
closed with the note: test aggiornati

1 Answer

angelo.spognardi (8170 points)
75 155 224
by (8.2k points)
Ciao, hai ragione a dire che le parentele sono quelle, solo che nel file json manca il legame simmetrico (se ci fai caso il charactername Kevan Lannister non ha il campo parents, che come hai notato tu dovrebbe contenere Jeyne Lannister e Tytos Lannister). Purtroppo l'ho preso da internet e a quanto pare non è proprio precisissimo (non è l'unica incompletezza). Ho fatto un nuovo check sulle parentele e corretto il json in modo che tutte le parentele siano simmetriche (spero). Ho chiesto al prof. Sterbini di aggiornare il pacchetto con il json nuovo e i nuovi test, che chiaramente tengono conto di queste nuove parentele.

È bello vedere che le diverse implementazioni portano a risultati diversi: la mia e quella del prof. Sterbini non si accorgevano delle impurità del file! Bravi!
andrea.sterbini (207880 points)
745 1264 2372
by (208k points)
File aggiornati e VM aggiornata