Consigli es 2 HW 2 BIS

DRDLCN (8070 points)
3 67 104
asked Jan 7, 2019 in HW2bis by DRDLCN (8,070 points)
recategorized Jan 9, 2019 by andrea.sterbini
Ragazzi sono 2 giorni che cerco un algoritmo valido per tutte le sequenze ma non riesco, non riesco a capire se cercare l'occorrenza maggiore per ogni indice è giusto, ma in caso di parità non so che fare..

Ho provato anche ad usare delle micro sequenza per capire il precedente e il successivo con più frequenza di un numero ma anche qui non sempre funziona o comunque ci sono dei casi di parità, avete qualche dritta per aiutarmi?
320 views

1 Answer

g
gvenanzi (1650 points)
1 2 11
answered Jan 9, 2019 by gvenanzi (1,650 points)
Allora,

c'è un caso in cui (guarda quanto è presente uno stesso elemento nello stesso indice) matematicamente è certo che è lui l'elemento nella sequenza originale a quell'indice.

Poi nel caso in cui non hai questa certezza sai un'altra cosa che in base agli spostamenti degli altri elementi, questi possono spostare l'elemento di un indice o prima o dopo; ma sempre adiacente alla sua posizione originale. Sapendo questo controlla le proporzioni.

Mettiti da parte gli elementi già trovati per non considerarli di nuovo.

Se per ogni indice per cui cerchi l'elemento quest'ultimo non è sicuro mettilo alla fine (cioè metti la ricerca in pausa trovo gli elementi per gli altri indici poi ritorno a questo)
DRDLCN (8070 points)
3 67 104
commented Jan 18, 2019 by DRDLCN (8,070 points)

quindi se ho la certezza matematica dell'indice procedo in un modo, se invece non è cosi procedo in un altro modo

NON capisco questo pero'

Se per ogni indice per cui cerchi l'elemento quest'ultimo non è sicuro mettilo alla fine (cioè metti la ricerca in pausa trovo gli elementi per gli altri indici poi ritorno a questo)

g
gvenanzi (1650 points)
1 2 11
commented Jan 18, 2019 by gvenanzi (1,650 points)
In pratica hai un ciclo in cui cerchi per ogni indice l'elemento della sequenza corrispondente, finchè non li trovi tutti il ciclo continua. Di volta in volta togli quelli sicuri, una volta tolti questi ultimi quelli che prima potevano essere incerti, non considerando gli elementi già trovati, si trovano per esclusione cioè ci sarà solo quella possibilità.

Ricorda che se la prima condizione non si verifica controlla comunque le proporzioni degli elementi dell'indice corrente, nell'indice prossimo (prima e dopo) perchè se un altro elemento è stato spostato e ha fatto slittare questo, solo di la o di qua può essere finito