Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Aiuto es3 hw4

FrancescoMauto (1000 points)
5 14 20
in Es3 by (1.0k points)
edited by
Ho visto che sono state gia fatte domande a proposito della risoluzione di questo punto dell'es3,ma non riesco a venirne a capo e le risposte date a quelle domande non mi riescono ad aiutare.

Sto provando a disegnare l'albero,ma con scarsi risultati. Ho creato una funzione ricorsiva,dove nel caso in cui un nodo non ha figli,trovo un parametro che mi specifica la coordinata dell'altezza nella quale dovro` disegnare quel nodo,mentre la coordinata della larghezza la prendo di base dal valore della larghezza che ho calcolato precedentemente e poi vado mano a mano a decrementarla. Fatto sta che vorrei mantenere quel valore per poi aggiungerlo al valore che trovero` successivamente nei figli di altri nodi. Cosi in questo modo dovrei riuscire a disegnare tutti i figli. Fatto sta che non so come salvare quel valore e non so se sto facendo un giusto ragionamento.

Qualche consiglio o correzione?
467 views
closed

2 Answers

Best answer
F
FrancescoMadeddu (1400 points)
1 2 8
by (1.4k points)
selected by
quando parli della coord della larghezza ti riferisci su che 'colonna'della matrice disegnare giusto? per ogni nodo segnati a che profondità è, e quando devi andare a disegnarlo puoi capire la posizione facendo larghezza dell'immagine - (altezza del nodo*20)-10. per segnarti l'altezza del nodo parti dalla radice (di cui dovrai aver già trovato l'altezza) e l'altezza dei figli sarà quella del padre-1
FrancescoMauto (1000 points)
5 14 20
by (1.0k points)
grazie mille,siete stati entrambi di grande aiuto. Un ultima cosa,avendo gia trovato l'altezza dell'albero,cosa intendi con altezza del padre-1?
F
FrancescoMadeddu (1400 points)
1 2 8
by (1.4k points)
Tu hai l'altezza dell'albero che parte dalla radice, ti servono le altezze di tutti i sotto alberi/figli. Partendo dalla radice i figli della radice avranno altezza=altezza del padre - 1 es( informatica ha altezza 7, software e hardware hanno altezza 6)
a.capobianco1 (16770 points)
11 54 165
by (16.8k points)
Potresti creare una classe di appoggio (magari quella che si riferisce all'immagine) e salvarvi riga e colonna in due distinti attributi.
In questo modo gli attributi si comportano come variabili globali e, come tali, possono essere condivisi/accessibili tra tutti i livelli di profondità di ricorsione...