Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

problema es1 homework4 riguardante i file di output

V
Virgil (760 points)
0 2 5
in Es1 by (760 points)
closed by

Il programma funziona e manualmente riesce a passare tutti i test in qualche ms. L'unico problema è che fallisce ogni test perchè non riesce a trovare il file di output. Pensavo che questo problema fosse solo dovuto al mio computer o alla directory homework04 che avevo istallato eppure i test non riesce a passarli sulla VM. Ho provato a scaricare la versione più recente del folder homework04 ma continua a dare errore per ogni singolo test. 

FileNotFoundError: [Errno 2] No such file or directory: 'es1_test5.json'

Ho provato pure a cambiare i file di output del tester, ragione per cui so che il mio programma mi passa tutti i test e naturalmente non funziona sulla VM. Stavo pensando a qualche soluzione come riscrivere la parte del tester relativa ai file di output (solo che ho paura delle ripercussioni, non sapendo come potrebbero reagire i professori). 

Questa non è la prima volta che mi succede e non voglio fallire un'altra volta degli esercizi per gli input sbagliati del tester. Vorrei sapere se questo è un errore dovuto al mio codice, oppure al mio sistema operativo o computer [Mac os] (forse c'è un cambio con le backlash). FYI  uso un file = open(fileOutput) ed un json.dump(obj,file) per mettere il dizionario dentro il file di output.

Grazie mille per il vostro tempo

440 views
closed with the note: Il problema è stato risolto

1 Answer

Emanuele (5950 points)
1 6 12
by (6.0k points)
Per scrivere sul file devi aprirlo con mode = "w", e poi ricordati di chiuderlo dopo averci salvato sopra, prova a fare with open(fileJsonOutput, mode='w', encoding='utf8') as file:
        json.dump(obj, file)
Se non l'hai fatto ricordati di chiudere anche il file di input
V
Virgil (760 points)
0 2 5
by (760 points)
Grazie. Scusa per la domanda banale.