Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Cosa viene considerato positivo ai sensi della valutazione?

G
Gyanluca (1690 points)
8 13 22
in Es1 by (1.7k points)
Mi chiedevo: ci sono alcune cose che potrebbero essere aggiunte agli homeworks che non sono strettissimamente necessarie come parti che impediscano di restituire errori/parametri sbagliati o che comunque inserito un parametro sbagliato forniscano indicazioni al riguardo come ad esempio l'inserimento di un k negativo. Queste parti verrebbero considerate come complicazioni e quindi negativamente o come perfezionamento e quindi con punteggio positivo? Varrebbe la pena applicarcisi o non è rilevante ai fini del punteggio?
492 views
closed

1 Answer

Best answer
LeonardoEmili (35740 points)
13 65 155
by (35.7k points)
selected by

Ciao Gyanluca !

No, non è necessario, almeno non per il momento. Come detto dal professore per ora ci limitiamo a seguire la traccia, se nella traccia è scritto che ci verranno consegnate liste in input, piuttosto che interi positivi piuttosto che tuple allora noi possiamo assumere tale informazione come vera.

Diverso è il caso in cui il tuo programma per un motivo non conosciuto potrebbe generare un problema, un errore nello specifico! Allora in tal caso mi sento di raccomandarti di studiare bene quel particolare caso e nell'eventualità prevedere e "catturare" tale errore. 

Non so se hai seguito la lezione scorsa del professor Sterbini, in quanto abbiamo parlato proprio di questo è di come utilizzare il try: except: in Python.

Spero di aver risposto alla tua domanda e in ogni caso, ti raccomando una buona lettura prima di lasciare la piattaforma dove è spiegato molto bene come gestire questi casi e prevederli. Chissà che nei prossimi Homework ci sarà richiesto di sfruttarli! ;)

https://docs.python.org/2/tutorial/errors.html

Ti auguro una buona serata.

.

Leonardo Emili

V
Vlad (4580 points)
2 14 24
by (4.6k points)
Ottima risposta
francesco.dev (33560 points)
21 51 129
by (33.6k points)
Quoto Leonardo!
LeonardoEmili (35740 points)
13 65 155
by (35.7k points)
Grazie ragazzi !! :D