Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Homework 3, Esercizio 2

f.cocci (650 points)
3 13 17
in Es2 by (650 points)
Salve Signori,

Non voglio essere ripetitivo, ma l'approccio con le classi proprio non e' dei migliori.

Nella fattispecie non riesco proprio a impostare l'esercizio.

Tutto e' astratto e/criptico.

riesco vagamente a implementare degli attributi dei metodi (seguendo la specifica), ma francamente non riesco a a capirne la logica.

Chiedo se possibile, visto che la problematica di accetazione del paradigma e' diffusa tra i neofiti come me, di fornire su questo forum una valida roadmap senza troppi "sottointesi".

Ho capito che lo skyline e' una sequenza, e come tale la possiamo implementare come un insieme.

Questo insieme conterra dei rettangoli, che a loro volta saranno delle tuple che conterranno informazioni del tipo (coordinata x, larghezza, altezza, Colore), il colore a sua volta e' un oggetto.

Vanno aggiunti rettangoli secondo i vincoli:

        1) nello skyline non compaiono mai due rettangoli con la stessa posizione.
        2) nello skyline non compare mai un rettangolo che ha lo stesso colore dello sfondo.
        3) Se due rettangoli si intersecano, quello che ha luminosita' massima appare in primo piano e
           in caso di pari luminosita'  e' in primo piano il rettangolo posizionato piu' a sinistra

E diciamo che in qualche modo questa logica la si puo implemetare.

Ma poi da qui tutto il resto chi lo fa?

Da aggingere o meno un rettangolo in questo skyline a disegnarli, con la prevalenza o meno di quello piu' luminoso, e se di uguale luminosita quello piu' a sinistra...ki fa tutto questo.

Spero che qualche anima benevola abbia la pazienza di supportarmi in qualche modo.

Grazie, F.
386 views

1 Answer

daniel.f (1750 points)
4 20 34
by (1.8k points)

Chi fa tutto questo?...le definizioni già implementate nel programma devi solo interpretarle come hai fatto per l'oggetto Skyline, ti consiglio di usare i dizionari, sono più organizzati visto che utilizzano chiave --> valore  per esempio puoi utilizzare la coordinata  X del rettangolo da aggiungere come chiave e come valore i suoi attributi in una tupla.

f.cocci (650 points)
3 13 17
by (650 points)
Grazie per il feedback.

Ma quando parli di definizioni del programma, intendi le altre classi metodi dell’esercizio oppure il programma di test che istanzia gli oggetti a partire dalle classi da me create?

Nel programma e nella traccia non vedo chi o cosa e come andrebbe implemetata sta roba.

Grazie ancora, F.