Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Informazioni per chi non riesce a svolgere gli homework nelle scadenze previste

A
AlessioVale94 (370 points)
4 6 9
in Tests by (370 points)
closed by
Salve a tutti!

Mi sto rendendo sempre più conto dei limiti che ho nel mondo della programmazione e non penso di riuscire a consegnare il primo homework per tempo, in quanto, a malapena, ho terminato il primo esercizio. La mie domande sono: che alternative ci sono per chi non riesce a svolgere questo homework? E' possibile recuperare in qualche modo o è destinato già da ora a svolgere l'esame completo nella sessione d'esami prossima? Se consegnassi uno o anche due soli esercizi del homework sarebbe accettabile? Che tipo di punteggio potrei avere?

Perdonate la logorrea, ma vorrei avere più informazioni possibili.

Vi ringrazio.
955 views
closed with the note: answered

2 Answers

Best answer
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
edited by

Vediamo se riesco ad essere abbastanza chiaro:

  • il voto della parte homework del corso è la media pesata dei 5 voti. Visto che vanno da 0 a 34 (compresi i bonus), è possibile avere un voto sufficiente anche senza svolgere tutti gli homework (leggi: "fate gli homework anche se ne avete saltati uno o due")
    • al momento non abbiamo deciso i pesi da assegnare ai 5 homework, lo faremo alla fine
  • E' possibile, se non si è svolto un homework, venire alla prova intermedia del 8 novembre, il voto che si ottiene nella prova vale come voto per l'homework non svolto (e non è permesso venire alla prova per recuperare "in anticipo" uno degli homework 3,4,5)
  • Ciascun homework ha come voto la media pesata dei voti dei tre esercizi, compresi di eventuali bonus
    • anche in questo caso, non abbiamo ancora deciso i pesi dei 3 esercizi dell'homework (ci stiamo pensando)
  • Il voto di ciascun esercizio è proporzionale al numero di test superati, se sono stati superati X test su TOT il voto è (X*30/TOT)+bonus
    • Il timeout verrà applicato ai singoli test
  • Ciascun bonus (intricatezza e/o efficienza) di ciascun esercizio viene assegnato al 1/4 di valori minori per gli esercizi che hanno superato tutti i test
restante.giuseppe (2480 points)
7 32 49
by (2.5k points)
Scusi ma 1/4 superiore ordinato secondo cosa?
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
Sia nel caso  del bonus per intricatezza, che del bonus per tempo di esecuzione, il 1/4 di esercizi che hanno superato tutti i test e che hanno valore minore . (ho scritto meglio la risposta)
Jury Francia (7520 points)
25 76 100
by (7.5k points)
Con un solo esercizio non penso si riesca a passare, credo per passare l'homework bisogna fare minimo 18 come voto, come per gli esami, ma non ne sono sicuro. Se non riesci a fare questi due homework c'è l'esonero l'8 novembre, ho aperto poco fa una domanda proprio per sapere se lo devono fare tutti o no, te la linko: http://q2a.di.uniroma1.it/1022/esonero-8-novembre-non-x-tutti
A
AlessioVale94 (370 points)
4 6 9
by (370 points)
L'esonero, quindi, è solo per chi non fa entrambi gli homework o per chi salta anche soltanto un homework da qui al 8 Novembre?
Jury Francia (7520 points)
25 76 100
by (7.5k points)
Da quello che ho capito si, il prossimo homework ci verrà consegnato se non sbaglio il 25 ottobre, se non riesci a consegnare entrambi gli homework allora puoi recuperare tramite l'esonero, se non passi l'esonero scali all'esame finale credo.
A
AlessioVale94 (370 points)
4 6 9
by (370 points)
Devo ancora capire come riuscirò a passare il corso, allora...

In ogni caso grazie delle risposte ;)
Jury Francia (7520 points)
25 76 100
by (7.5k points)
Di niente ;). Se non ce l'hai scaricati il libro del prof. Pellacini "Fondamenti di programmazione in Python", l'ha consigliato anche il professore, io mi ci trovo bene.