Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

dubbio su metodo cancella di rettangolo

Light (5130 points)
55 181 229
in Es2 by (5.1k points)
rivedendo il mio codice penso di aver sbagliato il metodo cancella...perche io prendo quel rettangolo e itero su un dizionario dello skyline perche devo cancellare il rettangolo da li...ma adesso mi viene il dubbio che è sbagliato perche non prende nessun skyline in input...come si puo fare il metodo cancella dato che (sicuramente) il mio è errato?
317 views

1 Answer

K
Khalester (3310 points)
2 5 24
by (3.3k points)
Siccome non prende nessuno skyline in input, dovrai fare in modo tale che quel rettangolo si scorra l'insieme di skyline nei quali è presente. Trova un modo per far sí che il rettangolo si ricordi in quale skyline è stato messo.
Light (5130 points)
55 181 229
by (5.1k points)
ma come fa a vedere dove sta se non prende nessun skyline in input? anzi non prende niente apparte il rettangolo stesso...non capisco davvero
K
Khalester (3310 points)
2 5 24
by (3.3k points)
reshown by
Semplicemente ti crei un insieme di oggetti skyline generale, fuori dal metodo init dove all'interno di esso ci inserisci ogni oggetto skyline che crei. Poi nel metodo cancella, fai scorrere ciascuna Skyline all'interno dell'insieme precedentemente creato, e se all'interno di questo oggetto Skyline che analizzi, è presente un rettangolo con le stesse caratteristiche quali base, altezza e colore, lo elimini*.
EDIT: *elimini il rettangolo dalla lista di rettangoli nell'oggetto skyline.
Io ho fatto così e funziona.